Chi? Io?!?

Se proprio siete curiosi eccovi un paio di notizie su di me:

Mi chiamo Paolo Guion, vivo ad Alba, in provincia di Cuneo e il nickname deriva dalla passione che ho per la pittura delle miniature, specialmente per quanto riguarda i draghi.
Sono nel 1964, sposato e con gatto a carico
Come lavoro mi occupo dei computer nello stabilimento di produzione di un noto settimanale Italiano, in precedenza lavoravo per la scuola dell'Olivetti (L'ELEA) e facevo corsi di informatica e reti.

Passatempi... a parte il dipingere le miniature ho giocato a pallavolo per oltre 20 anni prima di smettere del tutto nel 99... sapete... il Millenium bug e le giunture doloranto potevano avere effetti deleteri se sommati e così...

Come è cominciato il tutto? hmmmm....

Tutto è nato nel 1989 quando il fratello di mia moglie Cristina mi fece vedere delle miniature in lega di piombo che utilizzava per giocare a  Dungeons and Dragons. Dato che sono sempre stato un appassionato di libri di fantascienza e fantasy ho cominciato ad interessarmi al gioco e, di conseguenza, alle miniature.
Il primo passo è stato l'acquisto di Hero Quest, appena uscito in Italia e quindi è stata la volta di Dungeonquest (bellissimo, ancora oggi lo considero un ottimo gioco da tavolo).
Dopo le prime partite, vedendo le fotografie sulle scatole (e realizzando che la cosa migliore di Hero Quest erano le miniature) ho deciso di provare a dipingerle e... sorpresa!! 
Sicuramente non ero un artista (e non lo sono neanche adesso) ma i risultati erano superiori alle aspettative e così ho deciso di continuare.
Ho ripreso da poco a dipingere dopo una lunga pausa a causa di altri impegni e sono andato alla ricerca di siti in internet che parlassero di questo hobby.
La ricerca ha evidenziato due cose:
- ci sono molti appassionati che espongono le loro miniature su internet
- pare che non ci siano molti siti in Italiano con spiegazioni su come dipingere le miniature.
Per questo ho deciso nel Giugno del 1998 di fare un mio sito.
Spero che queste pagine non siano solo una vetrina per i miei lavori ma diventino un punto di partenza per gli appassionati che vogliono imparare (o insegnare) nuove tecniche.
La pagina degli ospiti è stata creata proprio con l'intenzione di dare la possibilità a quelli che non hanno un sito web di farsi conoscere.

Spero che la mia passione vi abbia contagiato in qualche modo e che vogliate tornare a trovarmi o farmi sapere che cosa ne pensate.

A presto

                   Paolo "DragonPaint" Guion

 

Chi? Io?!?
Galleria delle Immagini
Lucca Games 2004
Guida alla pittura
War Chess
WarFlags!
Links
Links: storici
Links: DBx